LOADING
PREV
NEXT
http://barzasi.ch/modules/mod_image_show_gk4/cache/logo2gk-is-103.gif
http://barzasi.ch/modules/mod_image_show_gk4/cache/domotica_introgk-is-103.jpg
http://barzasi.ch/modules/mod_image_show_gk4/cache/materialigk-is-103.png
http://barzasi.ch/modules/mod_image_show_gk4/cache/lavertezzogk-is-103.png

Barzasi Sergio & Livio

  • Benvenuto
  • Domotica
  • Materiali
  • Immobiliare

Benvenuto

La disponibilità, la serietà e il contatto personale sono fra le caratteristiche distintive di questa azienda a conduzione familiare, che garantisce competenza nell’esecuzione dei lavori commissionati.

Domotica

In genere la prima definizione delle parole si dà attraverso il loro neologismo: nel caso della parola "domotica" si nota che essa deriva da: "DOMUS" ovvero casa, e "INFORMATIQUE", ovvero informatica; tradotto in un'unica definizione vale a dire "casa automatizzata"

Materiali

La nostra azienda vanta l'uso di materiali approvati dalle istanze ufficiali e conformi alle direttive emanate dall'Associazione Svizzera degli impianti interni (ASEV). Dispone inoltre di collaboratori fidati per l'installazione di allarmi, di centrali telefoniche, di impianto TV ...

Immobiliare

Inserimento nel territorio e servizi Situata a 536 metri sopra il livello del mare, con circa 1200 abitanti, Lavertezzo Piano si trova a 15 minuti da Locarno, a 40 minuti da Lugano e a 1½ h da Milano centro, ...

Domotica

In genere la prima definizione delle parole si dà attraverso il loro neologismo: nel caso della parola "domotica" si nota che essa deriva da: "DOMUS" ovvero casa, e "INFORMATIQUE", ovvero informatica; tradotto in un'unica definizione vale a dire "casa automatizzata" o "casa intelligente".

Entrando più nello specifico, la domotica è quella disciplina che si pone l'obiettivo di integrare, cioè far dialogare, le tecnologie dell'impiantistica tradizionale già presenti negli edifici, con quelle innovative al fine di ottenere nuove e moderne funzionalità.

Scopo della domotica è quello di migliorare la qualità dell'abitare e vivere nell' edificio. L'edificio si trasforma in un ambiente nel quale è possibile vivere o lavorare efficientemente, controllare i livelli di benessere e di salute, garantire praticità e sicurezza, risparmiare energia e rispettare la natura.

Grazie alla domotica i diversi impianti che attualmente compongo le nostre case non sono più considerati come "pezzi finiti ed autonomi", ma come parte di un sistema più grande e complesso che è l'impiantistica integrata nell'edificio, in pratica i vari impianti, prima di eseguire uin' operazione, comunicano con la restante parte dell'impiantistica facente parte del sistema.


domotica Hager (in francese)